femminismo proletario rivoluzionario

September 26, 2010

Video

Filed under: — sommosprol @ 5:35 pm

“il viaggio del femminismo proletario rivoluzionario”

Il video pubblicato è nella versione ridotta, potete richiederne la versione completa ed ad alta definizione all’indirizzo mfpr at libero.it. Vi sarà spedito per posta con un piccolo contributo per le spese postali.

Visitate il blog femminismorivoluzionario.blogspot.com

Palermo, 8 marzo 2011

8 giugno 2010 al fianco di Joy, da Milano a Taranto 

fino alla vittoria!

le compagne in presidio davanti al tribunale di Taranto 

Siamo tutte con Marinella – Manifestazione a Montalto di Castro. 

Regia di Cristina Comperini

Un gruppo di rappresentanti dei coordinamenti di associazioni femministe, lesbiche e di difesa dei diritti della donna provenienti da tutta Italia ha sfilato a Montalto di Castro per protestare sul caso dello stupro di una ragazza minorenne.

“…Nel 2007 una ragazza allora quindicenne venne stuprata per molte ore da otto uomini, anch’essi allora minorenni, tutti residenti a Montalto di Castro. Il Comune stanziò a favore degli artefici della violenza, rei confessi, 40.000 € in forma di prestito d’onore per sostenere le spese processuali, provvedimento poi sospeso a seguito delle indignate reazioni a livello nazionale. Alla vittima non sono mai stati offerti né una parola di solidarietà né alcuna forma di aiuto in denaro o tramite l’assistenza necessaria ad affrontare il trauma”… (Lettera aperta all’Associazione Nazionale Comuni di Italia sui fatti di Montalto di Castro)

Regia di Cristina Comperini e montaggio di Federica Fabbiani

da server donne

Da Roma a Montalto con Marinella. a cura dell’mfpr

 

 

24 novembre 2009, presidio davanti all’Umbria Olii

Le donne chiedono verità e giustizia

Terremotati senza diritti: la storia di Filomena Boccia

La protezione “civile” emette la sentenza e il Comune dell’Aquila esegue: diffida gli sfollati considerati “senza fissa dimora” a lasciare le strutture “alberghiere” in cui alloggiano … entro 24 h. Per andare dove? Per strada, è ovvio!

Tutti i terremotati aquilani che hanno ricevuto una lettera di sfratto dalle strutture alberghiere, perché considerati senza fissa dimora, sono pregati di mettersi in contatto con la signora Filomena Boccia, tel. 347.0948369

La signora Filomena Boccia, 63 anni ha ricevuto una diffida dal vice commissario vicario per la Ricostruzione (ossia il Sindaco Massimo Cialente) a lasciare la caserma Campomizzi, dove ha ottenuto rifugio dopo il terremoto che ha distrutto la casa in cui abitava. Se non andrà via entro 24 h «si provvederà ad esecuzione forzata non ha più diritto all’assistenza alberghiera» Questo c’è scritto nel foglio emesso dall'”area assistenza alla popolazione “del Comune dell’Aquila (funzione 5).

La Signora Filomena Boccia vive allAquila dal 1967, prima in un appartamento a equo canone, da cui è stata sfrattata nel 2005 per scadenza del contratto, poi ospite da amici, perché non poteva permettersi di pagare un affitto e anche per non perdere la priorità nella graduatoria delle case popolari, per le quali aveva fatto domanda già nel 2003.

Dopo il sisma, la casa che la ospitava è stata dichiarata inagibile e Filomena ha trovato alloggio prima nelle cuccette dei treni adibiti al soccorso dei terremotati, poi nella caserma Campomizzi. La sua richiesta di un alloggio, inviata a seguito del sisma del 6 aprile, è stata rigettata dalla Protezione civile, perché non essendo titolare di un regolare contratto di locazione è considerata senza fissa dimora.

In questi mesi Comune e protezione civile, pur viaggiando a braccetto, hanno fatto sempre a scaricabarile con i terremotati. Ora è il Comune, di nuovo, che deve occuparsi di quelli come Filomena e come se ne occupa? Buttandoli in strada!!!

Sappiamo che nelle condizioni di Filomena ce ne sono a decine o a centinaia, tutti considerati abusivi, perché senza fissa dimora.

Filomena attende da 6 anni una casa popolare e il Comune non può far finta di niente!

Filomena ora occupa illegalmente la sua stanza in caserma e non può fare altrimenti!

Filomena lotta e resiste e per questo sistema è illegale

Filomena ha bisogno di tutto il nostro appoggio e solidarietà

Filomena ha bisogno di organizzarsi insieme a quelli che si trovano nelle sue stesse condizioni per vincere.

ROMA 22 NOVEMBRE 2008

VIDEO DI DELTANEWS

Torino 6 dicembre 2008 

MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO GLI OMICIDI BIANCHI

ROMA 22 NOVEMBRE 2008

NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO NOI A CASA NON CI TORNIAMO!

ROMA 22 NOVEMBRE 2008

VIDEO DI IMPRECARIO

ROMA 22 NOVEMBRE 2008

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

No Comments

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Powered by R*